All’inizio dei miei 20 anni incominciai a chiedermi come poter ‘manipolare’ qualcuno e indurlo ad interessarsi a me. Pensavo che attraverso il linguaggio del corpo avrei potuto scoprire come comprendere meglio ciò che pensa chi ho di fronte, ma non era così.
Non funziona in questo modo quando ti interfacci con qualcuno, ho capito con il tempo che non si riesce a ‘manipolare’ sempre qualcuno e che nella gran parte dei casi non ti sentiresti poi così bene per ciò che faresti.
Sedurre significa condurre a se, questo implica che tu possa far si che una donna (o uomo a seconda dei tuoi gusti) già potenzialmente attratta da te possa poi essere ‘condotta’ da te attraverso determinati comportamenti.
Ciò che ricordo è che avevo questa ossessione nel riuscire a conquistare gli altri a farli venire da me. Più passava il tempo però più capivo che non volevo portarli a me, volevo solo piegarli alla mia volontà.
SEDUZIONE E MANIPOLAZIONE – A COSA TI SERVONO
La seduzione e la manipolazione non sono la stessa cosa.
La seduzione può essere applicata soltanto con chi desta un minimo interesse nei tuoi confronti, con qualcuno che su una scala da 1 a 10 prova un 5 o 6 di interesse.
La manipolazione invece è qualcosa di più ‘losco’, si tratta di applicare dei determinati comportamenti con qualcuno per riuscire poi a far fare loro ciò che a te darebbe più vantaggio.
Ma alla fine dei conti chi seducevo? Seducevo me stesso.
La seduzione parte prima di tutto dal tuo interno. Sei tu che seduci la tua persona, la tua mente, la seduci nel fare delle cose che poi ti portano risultati.
Ho capito che più andavo avanti nella mia vita e più diventava una questione di seduzione verso la mia persona.
Il sottoscritto doveva sedurre e condurre se stesso DOVE VOLEVA.
Dovevo sedurmi nel riuscire ad approcciare a freddo oppure sedurmi nel perpetrare nei miei obiettivi così da raggiungerli.
Nota come ogni cosa che vogliamo fare o che facciamo nella vita è un tentativo di seduzione fallito o compiuto.
A volte non riusciamo a sedurci da soli nell’andare in palestra, forse deve farlo qualcun’altro e altre volte invece riusciamo a sedurci nell’ingozzarci di cibo.
Queste sono solo alcune sfaccettature di come con il passare degli anni ho concepito la seduzione.
Per quanto riguarda la manipolazione invece ho capito che non funziona nel lungo termine. Ci sono cose che non amo fare ne vedere ne sentire e nonostante questo cercavo di manipolarmi nell’andare verso di queste.
Ecco, questo tipo di comportamento dovresti evitarlo a priori, manipolare gli altri o te stesso non ti porterà a risultati ottimali nel lungo termine, piuttosto ti guiderà all’autodistruzione.
CONCLUSIONI
La vita è fatta di poche cose che ci piace fare e di pochi piccoli risultati che possiamo ottenere ogni giorno, questi risultati devono essere conquistati in modo pulito.
Sedurre si, manipolare? Mai.
La manipolazione è la visione a breve termine della seduzione.
La seduzione è la visione a lungo termine.
Attraverso molti sbagli nella mia vita ho capito che la visione a lungo termine è ciò per cui voglio e devo optare ogni santo giorno. Se non faccio la scelta migliore in visione a lungo termine allora sto firmando la mia condanna alla distruzione.
Medita.
Se ti sono stato di aiuto o vuoi supportare il mio progetto puoi fare una donazione libera al link qui sotto:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=TE7VHH99RESAJ&source=url
Scrivimi qui le tue domande o proposte(whatsapp): http://bit.ly/Whatsappfedericopicchianti
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/MrFredgoesup
SITO WEB: http://atomic-temporary-174149955.wpcomstaging.com
Instagram: https://instagram.com/federicopicchianti
FacebookPROFILO: https://www.facebook.com/federico.picchianti
FacebookPAGINA: https://www.facebook.com/FredPicchianti/
TikTok: https://vm.tiktok.com/pR2qKN/
Twitter: https://twitter.com/FredmofoPic
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/federicopicchianti
Podcast: https://anchor.fm/federico-picchianti
ISCRIVITI alla mail list per ricevere gli ultimi aggiornamenti: http://eepurl.com/gVRJMP