Perché gli uomini hanno paura delle donne

Published by

on

Perché quando ci parlo con dei ragazzi che mi sto conoscendo o solo tra amici che ci stuzzichino la maggior parte mi dicono che non sanno come comportarsi con me ?? E che non mi va bene niente!!
Anche se io non gli ho mai detto nulla di simile. Grazie”

Quello che mi viene in mente è un unico stato mentale: la paura.

Moltissimi uomini hanno una paura matta di alcuni tipi di donne in genere molto mascoline o comunque preponderanti e intraprendenti.

Quando mi viene fatto questo tipo di domande il mio primo pensiero va al tipo di uomini.

Una risposta del genere me l’aspetto da un ragazzo un po’ meno maturo rispetto a te o che comunque non sa come rapportarsi nei tuoi confronti. Chi non riesce a ‘gestire’ un dialogo o un rapporto anche di semplice amicizia, tende poi a screditare l’altro piuttosto che a farsi un auto esame di comportamento.

Se ad esempio io non riesco a rapportarmi con una ragazza perché è più intelligente di me o perché magari non è di facili costumi come vorrei, allora in quel caso finisco per dirle che non so come comportarmi con lei o che magari è indisponente.

Dall’altro lato bisognerebbe valutare il feedback che ricevo dai ragazzi. Se tutti i ragazzi che frequento mi dicono la stessa identica cosa, in quel caso dovrei iniziare a farmi due domande e analizzare il mio comportamento.

Le domande giuste da farsi sono: Sono troppo diretta? Pretendo più di quanto potrei?

Rispondere a queste due domande potrebbe aiutarti a capire se il problema è tuo o di chi ti sta intorno.

Tuttavia, ti suggerirei di ‘alleggerirti’ nei comportamenti e di lasciarti andare di più nei confronti dei ragazzi che ti piacciono davvero, cerca di non seguire schemi mentali e fai ciò che ritieni possa farti stare bene seguendo gli istinti e l’intuito.

Degli schemi mentali eccessivi a mio avviso possono irrigidirti nei confronti dell’altro sesso.

Rispondi

Scopri di più da FEDERICO PICCHIANTI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading