Il mio ex mi guarda sempre le storie

Published by

on

“Ciao, puoi rispondere su tik tok a questo per favore? Mi ha lasciata due mesi fa dicendo che non voleva una cosa impegnativa dopo che abbiamo convissuto. Adesso ogni due giorni mi guarda storie su Instagram anche se non mi ha più tra i follower (mi ha tolta quando ci siamo lasciati perché lo faceva innervosire il fatto che uscissi con amici e amiche). Perché lo fa secondo te?

Mi scrive ogni tanto perche abbiamo una questione di internet da risolvere di quando vivevamo insieme e quindi mi tiene aggiornata ma per messaggio siamo tranquilli, poi però mi guarda sui social

Ti prego dammi un tuo parere

Il fatto che un uomo si metta li di tigna a guardare le storie vuol dire poco e niente. Principalmente i motivi sono soltanto 2, vediamoli insieme.

1.Motivo di possessione/gelosia.

Gli uomini (e mi ci metto in mezzo anche io) sono come i cani, pisciano sul palo e poi tornano ad annusare se è ancora quello dove avevano pisciato prima per segnare il territorio. Guardare le storie su instagram è un po la stessa cosa o lo stesso principio, chiamalo come vuoi.

Il punto è che per un semplice motivo di nostalgia o di controllo si tende a voler sapere cosa sta accadendo a qualcosa o qualcuno che ormai non fa più parte della nostra vita.

2.Sentimenti

Questo si riallaccia un po’ anche al primo motivo, ma se ci sono ancora dei sentimenti (visto che l’amore non finisce in un batter d’occhio, ma si spegne con il tempo) è normale che l’altro voglia scoprire o sapere come sta l’ex partner senza ‘dare troppo dell’occhio’. Ecco perché magari ha smesso di seguirti per non avere sempre le tue stories in mezzo, però alla fine dei conti ti cerca comunque per vederle ogni tanto.

Uscire con amici o amiche ti fa bene e fai bene a farlo, lui non ha alcun diritto che lo autorizza a dettare cosa tu debba o non debba fare quando sei da sola.

Rispondi

Scopri di più da FEDERICO PICCHIANTI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading