Quando uscire con un uomo? (il momento giusto)

Published by

on

Ciao!volevo chiederti un consiglio,sono uscita cinque volte con un ragazzo e ci siamo sentiti per un mese;era andata bene ma diciamo che inizialmente io non accettavo molto i suoi inviti per apertitivi etc,una sera lui mi chiede di vederci io ero tornata a casa perché il giorno dopo avevo un esame,due sere dopo usciamo ,dopo l’ultima uscita sparisce.Non siamo mai andati oltre il bacio.Gli scrivo dopo una settimana mi chiama mi dice di vederci la sera stessa io quella sera ero con delle amiche da un’altra parte.Mi chiama dicendomi di vederci o quella stessa sera o il giorno seguente.Finisce così

Che posso fare?

Al di là di tutto, parliamo di uscire in generale. Quando una persona ti chiede di uscire devi partire dal presupposto di dare una percezione di valore e di disponibilità allo stesso tempo, come fare?

Semplice, ti basterà dargli dei giorni potenziali in cui potresti essere libera per poi organizzarvi. Gli uomini sono come dei ‘bambini’, hanno bisogno di essere imboccati a volte e questo sta a te farlo.

Se gli spiegherai quando sarai libera poi starà a lui prendere la palla al balzo per invitarti.

La cosa che devi assolutamente evitare è dimostrarti disponibile ad uscire con lui fin da subito e la sera stessa, in quel caso non gli darai quella percezione di ‘guadagno’ della relazione o del rapporto e penserà che sarà stato troppo facile.

Più lavoriamo per guadagnare qualcosa (che sia la presenza di qualcuno o anche un semplice bacio), maggiore sarà la percezione di valore che avremo di quello che ci siamo guadagnati.

Quello che puoi fare è semplicemente dargli dei giorni in cui sei disponibile e aspettare che lui scelga.

Qualora decidesse di non scegliere, no contact e se ritorna ripetere il procedimento precedente.

Rispondi

Scopri di più da FEDERICO PICCHIANTI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading