Quando finirà questa condizione di reclusione sarà il momento giusto per riprendere a ‘socializzare’.
La quarantena e il covid ti dovrebbero avere aiutato a comprendere che noi esseri umani abbiamo bisogno di socializzare e a maggior ragione di interagire l’uno con l’altro in diverse occasioni della vita.
A mio avviso, credo che questa quarantena possa portarci via e allontanarci dalle nostre vecchie abitudini sociali per molto più tempo di quanto crediamo.
Nel momento in cui sto scrivendo sono passati circa 50/60 giorni dall’inizio di tutto e adesso è appena iniziata la fase 2.
Questa fase prevede alcune piccole aggiunte di ‘libertà’ consentendo così a tutti di poter andare a trovare il proprio partner o congiunto.
L’idea è quella di continuare a bloccare la possibilità di sviluppo del virus e di nuovi focolai.
A questo punto si parla di moltissimo tempo prima di poter minimamente immaginare di approcciare una ragazza o qualcuno per strada o in un centro commerciale.
Dovrai tenere a mente una cosa però che ti tornerà utile quando tutto tornerà alla normalità.
TIENI QUESTO A MENTE QUANDO FINIRA’ LA QUARANTENA
Dovrai ricordarti che i rapporti sociali di cui sei stato privato sono qualcosa di imprescindibile e di necessario alla TUA VITA.
In qualità di essere umano sono il primo a predicare l’indipendenza da ogni cosa e da tutti, ma questo non significa che non ami avere rapporti sociali con gli altri o che non ami interagire con le persone.
Quando si parla di quarantena si parla di privazione del sociale, una necessità dell’umano per la sopravvivenza e la vita serena sulla terra.
Cosa puoi fare allora?
Puoi imparare e apprendere punti di vista esterni così da migliorare nella tua comunicazione e nel sociale.
Fallo attraverso questi articoli oppure con i miei video sul canale youtube, l’importante è che tu dedichi anche soltanto una piccola percentuale della tua giornata al miglioramento e all’apprendimento.
Se ti focalizzi su te stesso allora con il passare dei giorni la tua conoscenza si espanderà, approfitta di questo periodo ‘rallentato’ per scoprire ciò che prima non avevi tempo di scoprire.
Tornare alla vita normale non deve essere un trauma, piuttosto deve essere un piacere che aspetti con ansia perché sei pronto.
Sarai pronto ad approcciare e a farti avanti con le ragazze.
Ti riporto in questo il mio esempio personale con la salsa: adesso io non posso ballare nei locali, ma questo non significa che non possa allenarmi al ballo.
Mi alleno a giorni alterni e porto avanti la mia passione per ciò che posso e nel rispetto delle mie disponibilità, ma non la abbandono.
Questo non vale soltanto durante il periodo di quarantena, vale anche durante il periodo di ‘normalità’ quando torneremo alla vita di sempre.
CONCLUSIONI
Per farla breve, non ho idea di quando sarà possibile tornare alla normalità, ci vorranno anni e forse dovremo aspettare che esca un vaccino prima di poter minimamente pensare di azzerare la distanza sociale o prossemica.
In questa condizione attuale tutto ciò che devi tenere a mente è MIGLIORARTI e imparare la lezione stampandotela nei pensieri anche dopo che sarà tutto finito.
Che senso ha vivere un’esistenza mera al peggio? Per quanto ne possa valere, tanto vale viverla al meglio facendo ogni giorno ciò che puoi per aggiungere valore alla tua vita e a quella degli altri.
Se ti sono stato di aiuto o vuoi supportare il mio progetto puoi fare una donazione libera al link qui sotto:
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=TE7VHH99RESAJ&source=url
Scrivimi qui le tue domande o proposte(whatsapp): http://bit.ly/Whatsappfedericopicchianti
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/MrFredgoesup
SITO WEB: http://atomic-temporary-174149955.wpcomstaging.com
Instagram: https://instagram.com/federicopicchianti
FacebookPROFILO: https://www.facebook.com/federico.picchianti
FacebookPAGINA: https://www.facebook.com/FredPicchianti/
TikTok: https://vm.tiktok.com/pR2qKN/
Twitter: https://twitter.com/FredmofoPic
LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/federicopicchianti
Podcast: https://anchor.fm/federico-picchianti
ISCRIVITI alla mail list per ricevere gli ultimi aggiornamenti: http://eepurl.com/gVRJMP