Perché a volte un uomo ti corteggia e poi sparisce?

Published by

on

“Faccio un sunto: sono uscita un paio di volte con un tipo (che conosco da tanto socialmente, amico di amici). Lui è in Smart working in giro per tutte le località balneari italiche. A me questo piace, mi fa un sacco ridere ed è anche discretamente intelligente. Ha un po’ quella parte infantile da discotecaro ignoranza cocaina nonostante abbia 31 anni, ma soprassiedo. Durante i dates le ha sparate grossissime, che gli piaccio un sacco che vuole approfondire, ha sparato anche robe del tipo “non vedo l’ora di vederti allattare i nostri bambini” (no comment). Comunque insomma, un po’ esagerato ma simpatico, un po’ parla parla che promette il mondo. Ha anche fatto il signore quando eravamo capottati sul mio divano e stava finendo male dicendo “siamo solo al secondo appuntamento”. Ecco lho visto l’ultima volta una decina di gg fa poi è ripartito per i suoi tour. SPARITO. Prima (so che è na cagata) ma mi guardava le storie in tempo reale, non scriveva tanto lui di sua iniziativa ma appena gli

Davo il minimo input partiva a mandarmi mille vocali, foto, video, messaggi in cui millantava chissà cosa. L’ho contattato un paio di volte per testare terreno ed è stato sempre molto carino e gentile (sono stata molto male per ragioni di altro tipo e gli avevo detto che avrei avuto piacere a parlargli e lui era tutto contento)

Fondamentalmente non riesco minimamente a capire la situazione, lui ora è in giro per feste e io chiusa in casa a studiare per l’esame di stato. È estate e quindi tutto è relativo ma questo sembrava il cavalier dell’amore cortese che mi prometteva le prodezze”

Non credo ci sia molto da spiegare. Mi terrei ben in guardia da uomini che ‘si vantano’.

Per farla semplice, quando si vantano e millantano così tante prodezze è perché di fondo forse sono un po’ troppo insicuri sul da farsi della loro vita e alla fine dei conti raccontare prodezze li fa stare più tranquilli.

Il motivo è semplice e hai già avuto la conferma da come lo hai descritto quando dici ‘tipo discotecaro ecc’. A 31 anni da un tipo che fa ancora il discotecaro cosa ci si può aspettare? Ci si può aspettare un comportamento da discotecaro.

Il discotecaro cosa fa? Cazzeggia, va in giro a farsi i fatti suoi e fa il libertino. Il problema è 31 anni; io penso che in genere ci sia un’eta per ogni cosa e se a 31 anni hai ancora bisogno di spaccarti costantemente (non che sia sbagliato andare in discoteca, anzi) e inoltre parti sparato parlando di bambini dopo essere uscito ai primi appuntamenti con una ragazza, direi che c’è qualcosa che non funziona.

Mi terrei bene alla larga da persone che bruciano le tappe fin da subito ergo ‘potenziali narcisisti’ che potrebbero renderti la vita un pelo più difficile.

Rispondi

Scopri di più da FEDERICO PICCHIANTI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading