Soffrire per amore: Chi soffre di più, gli Uomini o le Donne?

Published by

on

Mentre le rotture impattano di più nelle donne all’inizio, gli uomini hanno bisogno di più tempo per riprendersi e andare avanti dopo una rottura.

Sicuramente hai visto quel meme famoso su internet dove fa vedere che gli uomini dopo 6 mesi dalla rottura sono ancora devastati (subito dopo no), mentre le donne dopo 6 mesi stanno da dio (e subito dopo invece piangono).

Vox populi vox dei. 

Personalmente ho imparato a vivere con le mie rotture del passato, molti uomini credo, come me, hanno nutrito lo stesso tipo di sensazioni poco piacevoli dopo la rottura.

Depressione, tristezza, rabbia, pentimento e tante altre emozioni negative.

Per quanto gli uomini possano sembrare più forti, non si riprendono così bene dopo una rottura. Un uomo REALMENTE innamorato può davvero soffrire più di quanto si pensi. Una donna per questo ritengo che sia più forte, più solida.

Noi uomini, una volta che i nostri sentimenti sono stati accesi, sarà difficile spegnerli. 

Il problema di alcuni uomini è che evitano il processo iniziale di attraversamento del dolore. La fase di accettazione viene evitata e per questo motivo viene ritardata rispetto ad una donna.

Le donne scelgono di parlarne con le loro amiche e di elaborare il dolore, gli uomini invece scelgono nella gran parte dei casi una distrazione maggiore.

Molti uomini dimenticano di coltivare il loro cerchio di amicizie mentre sono in una relazione e tralasciano tutto ciò che c’era prima della relazione.

E’ questo che purtroppo li porterà a soffrire di più dopo una rottura rispetto alle donne.

Gli uomini non processano, le donne processano troppo. Dovresti trovare sempre un bilanciamento dopo una rottura.

ABBONATI AL CANALE PER CONTENUTI ESCLUSIVI: https://www.youtube.com/channel/UCK5xKvqT3UqYJo72wepP1YQ/join PRENOTA UNA CONSULENZA PRIVATA AL LINK QUI SOTTO https://wa.me/message/OSN3LU4OJ4N7I1 Oppure invia un messaggio whatsapp al +44 7401177164 Scarica il mio libro gratis 101 domande da fare al primo appuntamento al link qui https://tinyurl.com/Librogratuito I MIEI LIBRI SU AMAZON – https://amzn.to/3arDERI ACCEDI AI VIDEO RISERVATI E CONSULENZE SCRITTE – https://www.patreon.com/federicopicchianti MI TROVI ANCHE QUI: ENTRA NEL CANALE TELEGRAM GRATIS QUI https://t.me/lupodellaseduzione ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/MrFredgoesup SITO WEB: http://atomic-temporary-174149955.wpcomstaging.com Instagram: https://instagram.com/federicopicchianti FacebookPROFILO: https://www.facebook.com/federico.picchianti FacebookPAGINA: https://www.facebook.com/FredPicchianti/ TikTok: https://vm.tiktok.com/pR2qKN/ Twitter: https://twitter.com/FredmofoPic LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/federicopicchianti Podcast: https://open.spotify.com/show/1uNvEXja3ZHH9Kk6lSDBxo?si=3a4bf33e46f54f9

Rispondi

Scopri di più da FEDERICO PICCHIANTI

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading